News

Legge federale sugli Istituti Finanziari: dall’entrata in vigore nel 2020, lo Studio Collegal (avvocati Flavio Amadò e Giovanni Molo) ha accompagnato con successo 8 gestori patrimoniali, una trustee company (la prima autorizzata in Ticino) ed un gestore di investimenti collettivi di capitale all’ottenimento dell’autorizzazione da parte di FINMA

Legge federale sugli Istituti Finanziari: dall’entrata in vigore nel 2020, lo Studio Collegal (avvocati Flavio Amadò e Giovanni Molo) ha accompagnato con successo 8 gestori patrimoniali, una trustee company (la prima autorizzata in Ticino) ed un gestore di investimenti collettivi di capitale all’ottenimento dell’autorizzazione da parte di FINMA.

Lo Studio dispone di ampia esperienza specifica atta a preparare in modo efficiente pratiche autorizzative, integrando competenze acquisite come avvocati in diversi ulteriori ambiti (contenzioso, consulenza societaria e notarile).

Il termine transitorio per istituti finanziari attivi al 31.12.2019 per chiedere l’autorizzazione a FINMA scade il 31.12.2022. Ogni altro istituto finanziario deve ottenere l’autorizzazione di FINMA prima di iniziare attività operative.