Alessandra Borella avvocato
Formazione - MLaw, Università di Lucerna (2017) - Brevetto di avvocato (2019)
Lingue - Italiano - Inglese - Tedesco - Francese - Svedese

L’avvocato Alessandra Borella (1992) ha effettuato i suoi studi in diritto presso l’Università di Lucerna, conseguendo il Master of Law nel 2017. Durante i suoi studi è stata assistente del Prof. avv. Dr. iur. LL.M Francesco Trezzini e ha contribuito alla stesura della 2° edizione del Commentario pratico al Codice di diritto processuale civile svizzero. Nel 2017 è entrata a far parte dello studio legale e notarile Bolla Bonzanigo & Associati come praticante, ottenendo il brevetto di avvocato a dicembre 2019. Dal 2020 è avvocato presso lo studio legale Collegal.

Svolge la sua attività prevalentemente in ambito del diritto contrattuale, del contenzioso e della consulenza di persone fisiche e giuridiche nel diritto civile e commerciale, oltre che quale patrocinatore di accusatori privati nell'ambito di procedimenti penali. 

Alessandra Borella si esprime in italiano, tedesco, francese, inglese e svedese. È iscritta nel Registro cantonale degli avvocati nel Cantone Ticino ed è ammessa all’esercizio della professione in tutta la Confederazione.